ANCHE COSI' E' STATO BREVE IL NOSTRO LUNGO VIAGGIO...

Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio…recita una poesia di Montale. Ed è questo il sentimento che provo ora che la nostra esperienza insieme è, al momento, terminata.

Nell’intraprendere una nuova e impegnativa strada, saluto con un grande abbraccio gli alunni di ieri e di oggi, le famiglie, tutti gli insegnanti, i collaboratori scolastici e il personale dell’ ufficio di segreteria con cui ho condiviso un’attività professionale durata dodici anni.

Lascio con grande soddisfazione e orgoglio una comunità scolastica in armonia, caratterizzata da grande maturità e senso di responsabilità. Sono sicura che, nell’interesse prioritario dei bambini e dei ragazzi che ci sono affidati, tutto continuerà per il meglio e, anzi, nuovi stimoli ed energie diverse arricchiranno il lavoro quotidiano.

Ringrazio di cuore tutti, perché ciascuno mi ha dato qualcosa e, in particolare, i miei più stretti collaboratori, con cui ho condiviso per anni le decisioni difficili, i problemi da risolvere ma anche le grandi conquiste e le soddisfazioni: mi sento di aver avuto un grande privilegio a lavorare ogni giorno con persone per le quali ho nutrito sempre stima sincera e grande affetto.

Tolentino e l’Istituto Comprensivo “Don Bosco” rimarranno per sempre in cima ai miei ricordi più cari.

Buona fortuna a tutti.

Lauretta

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn