La nuova sede della Scuola Primaria “Don Bosco”

Lo spazio ‘815, di fronte al Cinema Giometti, precedentemente destinato all’accoglienza di chi, a causa del sisma, aveva perduto la propria abitazione, è stato magistralmente sistemato in venti giorni per ospitare le dieci classi della Scuola Primaria “Don Bosco” ed evitare ai bambini la frequenza scolastica a turni pomeridiani. Il sindaco Pezzanesi, con soddisfazione, ha dichiarato: “Con un lavoro attento e facendo squadra, grazie alla collaborazione dei privati, siamo riusciti in tempo record a trovare un’ottima soluzione”.

Gli ampi e luminosi locali della nuova scuola sono stati addobbati e abbelliti dagli insegnanti e dai collaboratori scolastici, anche in occasione delle feste natalizie.

Martedì 6 dicembre, mattinata dedicata all’inaugurazione, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Lauretta Corridoni, insieme al Sindaco Giuseppe Pezzanesi, al Vice preside Giancarlo Brachetti, al Presidente del Consiglio d’Istituto Gian Luca Aliscioni e al DSGA Enza Pettinari ha accolto gli alunni e salutato famiglie ed insegnanti. Lo stesso sindaco ha poi visitato le singole classi salutando tutti gli insegnanti e si è piacevolmente intrattenuto con i bambini.

 La nuova sede risponde pienamente ai criteri di sicurezza e funzionalità.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn