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Questionario di autovalutazione - Personale ATA

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Progetto "Don Bosco 3.0"

Avviso/Azione/SottoAzione

2 - 12810 del 15/10/2015 -FESR – Realizzazione AMBIENTI DIGITALI

Titolo

"Don Bosco 3.0"

Descrizione

Realizzazione di N° 1 aula 3.0 nella scuola secondaria di I grado e realizzazione di N° 3 'aule aumentate' nella scuola primaria. Realizzazione postazioni informatiche per l'accesso dell'utenza e del personale ai dati ed ai servizi digitali della scuola.

Albo 2016

Albo Pretorio Digitale dell'ente ISTITUTO COMPRENSIVO DON BOSCO
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AM

Sezione Amministrazione Trasparente dell'ente ISTITUTO COMPRENSIVO DON BOSCO

Organigramma 2014/15

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Dirigenza

Dirigente scolastico Prof.ssa Lauretta Corridoni
Collaboratore vicario Prof. Giancarlo Brachetti
Secondo collaboratore Ins. Carla Gasparrini
DSGA Dr.ssa Enza Pettinari

 Coordinatori di plesso

Infanzia Bezzi Simona Gullini
Infanzia Grandi Daniela Baglioni
Primaria Bezzi Cristina Gobbi
Primaria Grandi Carla Gasparrini- Marzia Paoloni 
Primaria Don Bosco Annunziata Grieco
Secondaria I° grado "Dante Alighieri"  Maria Rosaria Tonnarelli

Funzioni Strumentali

Area 1 - Gestione POF e Autovalutazione Giuliana Del Bello
Area 2 - Inclusione alunni con BES Alessandra Santini 
Area 3 - Continuità e Orientamento Michela Diletti
Area 4 - Comunicazione e Documentazione Katia Cambio e Francesca Marconi 

Gruppi di lavoro

Gestione POF e Autovalutazione Simonetta Bartoccioni (infanzia), Anna Rita Palmieri (primaria), Giacomo Feliciotti  (secondaria I° grado)
Inclusione alunni con BES

Rappresentante Ente Locale: Assessore Fausto Pezzanesi

Rappresentante ASUR: Dott.ssa Stefania Francioni

Rappresentanti Istituto Santo Stefano: Dott.ssa D. Simonetti/ Dott.ssa M. Grazia Conti

Rappresentante assistenti: Roberta Saltori

Componente docenti: Lina Accaramboni, Kety Tiberi, Chiara Salvatori, Debora Ventura, Stefano Conforti, Simona Pettinari

Componente genitori: Maurizio Magi, A. Maria Falcioni

Indicazioni Nazionali 2012           

Sandra Ciamarra, Michela Bordi, Cristiana Stortoni

Sicurezza

R.S.P.P. Paolo Ronchetti
Addetti S.P.P.
Infanzia Bezzi Giampiero Feliciotti
Infanzia Grandi Anna Maria Lucentini
Primaria Bezzi Giuliana Vissani
Primaria Grandi Marzia Paoloni
Primaria Don Bosco Tiziana Leggi
Secondaria I° grado "Dante Alighieri" Stefano Conforti
Rappresentante Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.)
Antonella Topa (Collaboratore scolastico)

Strumento Musicale

Referente    Saverio Salvemini  

Referenti progetti di Istituto

Interventi alunni stranieri   Giuseppina Taddei
Giocosport Paola Tarquini
Musica a scuola

Raffaela Fedei
Anna Fedeli

Biblio.doc Sonia Gattari

Responsabili Uscite e Viaggi di Istruzione Secondaria I° grado

Maria Rosaria Tonnarelli
Barbara Carboni

Responsabili Laboratori e attrezzature scuola sec. I grado

Musica  Lanfranco Pascucci
Attrezzature e Impianti audio  Marco Scinti Roger
Laboratori Arte, Ceramica  Cristina Giorgetti
Laboratorio Scientifico  Barbara Carboni
 Palestra  Barbara Bianchini
 Cucina  Alessandra Santini

AVVISO al personale docente precario

PROCEDURE DI ASSUNZIONE DEL PERSONALE DOCENTE IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE

"LA BUONA SCUOLA" 

Si avvisa che sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è stato pubblicato il bando per l’iscrizione alla procedura nazionale del Piano straordinario di assunzioni previsto dalla legge “Buona Scuola”.

Le domande vanno presentate fra le ore 9.00 del 28 luglio e le ore 14.00 del 14 agosto 2015 attraverso il sistema di Istanze on line del Miur, raggiungibile dalla home page 

http://www.istruzione.it/.

Nel periodo di invio delle domande il Miur rende disponibile un servizio di assistenza telefonica dedicato.

Questionari di autovalutazione - Genitori SCUOLA PRIMARIA

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Questionari di autovalutazione - Genitori SCUOLA SECONDARIA I GRADO

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Questionario di autovalutazione - Genitori SCUOLA DELL'INFANZIA

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Convocazione collegio docenti 1 Settembre 2014

Si comunica che il Collegio dei Docenti unitario è convocato per il giorno Lunedì 1 Settembre 2014 alle ore 10.00 presso la Sede centrale in Piazza Don Bosco con il seguente ordine del giorno:

  1. Lettura ed approvazione del verbale seduta precedente.
  2. Nomina Segretario del Collegio.
  3. Comunicazione scelta del Collaboratore vicario e del 2° Collaboratore.
  4. Calendario scolastico 2014/15.
  5. Suddivisione a.s. in trimestri o quadrimestri.
  6. Individuazione aree e criteri di designazione delle F.Strumentali (art. 33 CCNL).
  7. Individuazione gruppi di lavoro e responsabili vari.
  8. Progetto “Insieme si può”.
  9. Calendario impegni collegiali fino al 15 Settembre.
  10. Comunicazioni della Dirigente.
  11. Varie ed eventuali.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Lauretta Corridoni

Regolamenti gestione amministrativa

Allegati:

1) Regolamento acquisti

2) Regolamento minute spese

3) Regolamento inventari

Allegati:
Scarica questo file (Regolamento Acquisti.pdf)Regolamento Acquisti.pdf[Regolamento acquisti]446 kB
Scarica questo file (Regolamento Minute Spese IC Don Bosco.pdf)Regolamento Minute Spese IC Don Bosco.pdf[Regolamento minute spese]559 kB
Scarica questo file (Regolamento_Inventari IC Don Bosco.pdf)Regolamento_Inventari IC Don Bosco.pdf[Regolamento inventari]661 kB

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Le descrizioni dei procedimenti per le dichiarazioni sostitutive sono contenute nella modulistica; i dettagli legali sono spiegati nella pagina sulle autocertificazioni.

Per quanto riguarda le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonchè per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive:

  • vedasi i controlli sulle imprese;
  • si effettuano controlli d’ufficio in tempo reale all’atto della prima nomina sulle dichiarazioni fornite dai soggetti presenti nelle graduatorie ai fini degli aggiornamenti delle stesse.

Calendario scolastico 2015/16

Inizio Lezioni: Lunedì 14 Settembre 2015

Termine Lezioni: Sabato 4 Giugno 2016 (Nelle scuole d'infanzia le attività educative terminano il 30 giugno 2016)

Festività Natalizie: da Mercoledì 23 Dicembre 2015 (anticipo di un giorno rispetto al calendario regionale deliberato dal Consiglio di Istituto) a Martedì 5 Gennaio 2016

Festività Pasquali: da Giovedì 24 a Martedì 29 Marzo 2016

Festa del Santo Patrono San Catervo: Sabato 17 Ottobre 2015 

Altre Festività:

Lunedì 2 Novembre 2015 (giorno di commemorazione defunti),
Lunedì 7 Dicembre 2015 (ponte dell'Immacolata)

 Martedì 9 febbraio 2016, giorno di Carnevale, le lezioni si svolgeranno solo di mattina.


FESTE NAZIONALI

  • tutte le domeniche;
  • il primo novembre, festa di tutti i Santi;
  • l’8 dicembre, Immacolata Concezione;
  • il 25 dicembre Natale;
  • il 26 dicembre;
  • il primo gennaio, Capodanno;
  • il 6 gennaio, Epifania;
  • il lunedì dopo Pasqua (Pasquetta);
  • il 25 aprile, anniversario della liberazione;
  • il primo maggio, festa del Lavoro;
  • il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica

Monitoraggio tempi procedimentali

Scadenze dei procedimenti e adempimenti

  • Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 214/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni.
  • Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell’articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (ripreso dall’ art. 24 del decreto legislativo n.33/2013): il limite di legge è sempre stato rispettato.

Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi

Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi

Tipologie di procedimento

Per quanto concerne le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, per informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, oppure per eventuali contatti, vedasi la pagina relativa all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.

Sezioni informative sui procedimenti:

  • Modulistica docenti ATA 
  • Modulistica Genitori Alunni
  • Modalità per l’effettuazione di pagamenti
  • Servizi on line

Responsabili

L’unico responsabile dei procedimenti e dell’unità organizzativa è il Dirigente Scolastico.

Termini

Il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante, come previsto dalla legge, è di 30 giorni (Legge 214/1990).

Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo

  • USR delle Marche
  • Direzione Generale 
    via XXV Aprile, 19
    60100 Ancona
    tel. 07122951   fax 0712295487
  • orari ricevimento del pubblico: lun./mer./ven.: ore 11.00-13.00 mar./gio.: ore 15.00-17.00 

Strumenti di tutela

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del
procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione:

  • tentativo di conciliazione;
  • ricorso al giudice ordinario o al TAR.