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Dirigente Scolastico
ll Dirigente Scolastico: Dott. Giuseppe Calenzo
Al fine di ampliare, presso l’utenza, la conoscenza dell’Istituto, ed in ottemperanza alle disposizioni di cui alla Legge n. 69_2009 e della C.M. del D.F.P. n. 3_2009, il dirigente comunica il proprio curriculum vitae e le altre informazioni previste dalla normativa.
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome: Giuseppe Calenzo
Data di nascita: 22/11/1980
Qualifica: DIRIGENTE SCOLASTICO
Amministrazione: MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA
Numero telefonico dell’ufficio: 0733/1960119 (interno 1)
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni di trasparenza pubblicate a norma di legge:
Curriculum vitae: il curriculum è redatto in conformità al vigente modello europeo.
Questionario di autovalutazione - Personale ATA
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Progetto "Don Bosco 3.0"
Avviso/Azione/SottoAzione
2 - 12810 del 15/10/2015 -FESR – Realizzazione AMBIENTI DIGITALI
Titolo
"Don Bosco 3.0"
Descrizione
Realizzazione di N° 1 aula 3.0 nella scuola secondaria di I grado e realizzazione di N° 3 'aule aumentate' nella scuola primaria. Realizzazione postazioni informatiche per l'accesso dell'utenza e del personale ai dati ed ai servizi digitali della scuola.
Albo 2016
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AM
Organigramma 2014/15
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Dirigenza
Dirigente scolastico | Prof.ssa Lauretta Corridoni |
Collaboratore vicario | Prof. Giancarlo Brachetti |
Secondo collaboratore | Ins. Carla Gasparrini |
DSGA | Dr.ssa Enza Pettinari |
Coordinatori di plesso
Infanzia Bezzi | Simona Gullini |
Infanzia Grandi | Daniela Baglioni |
Primaria Bezzi | Cristina Gobbi |
Primaria Grandi | Carla Gasparrini- Marzia Paoloni |
Primaria Don Bosco | Annunziata Grieco |
Secondaria I° grado "Dante Alighieri" | Maria Rosaria Tonnarelli |
Funzioni Strumentali
Area 1 - Gestione POF e Autovalutazione | Giuliana Del Bello |
Area 2 - Inclusione alunni con BES | Alessandra Santini |
Area 3 - Continuità e Orientamento | Michela Diletti |
Area 4 - Comunicazione e Documentazione | Katia Cambio e Francesca Marconi |
Gruppi di lavoro
Gestione POF e Autovalutazione | Simonetta Bartoccioni (infanzia), Anna Rita Palmieri (primaria), Giacomo Feliciotti (secondaria I° grado) |
Inclusione alunni con BES |
Rappresentante Ente Locale: Assessore Fausto Pezzanesi Rappresentante ASUR: Dott.ssa Stefania Francioni Rappresentanti Istituto Santo Stefano: Dott.ssa D. Simonetti/ Dott.ssa M. Grazia Conti Rappresentante assistenti: Roberta Saltori Componente docenti: Lina Accaramboni, Kety Tiberi, Chiara Salvatori, Debora Ventura, Stefano Conforti, Simona Pettinari Componente genitori: Maurizio Magi, A. Maria Falcioni |
Indicazioni Nazionali 2012 |
Sandra Ciamarra, Michela Bordi, Cristiana Stortoni |
Sicurezza
R.S.P.P. | Paolo Ronchetti |
Addetti S.P.P. | |
Infanzia Bezzi | Giampiero Feliciotti |
Infanzia Grandi | Anna Maria Lucentini |
Primaria Bezzi | Giuliana Vissani |
Primaria Grandi | Marzia Paoloni |
Primaria Don Bosco | Tiziana Leggi |
Secondaria I° grado "Dante Alighieri" | Stefano Conforti |
Rappresentante Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) | |
Antonella Topa (Collaboratore scolastico) |
Strumento Musicale
Referente | Saverio Salvemini |
Referenti progetti di Istituto
Interventi alunni stranieri | Giuseppina Taddei |
Giocosport | Paola Tarquini |
Musica a scuola |
Raffaela Fedei |
Biblio.doc | Sonia Gattari |
Responsabili Uscite e Viaggi di Istruzione Secondaria I° grado
Maria Rosaria Tonnarelli |
Barbara Carboni |
Responsabili Laboratori e attrezzature scuola sec. I grado
Musica | Lanfranco Pascucci |
Attrezzature e Impianti audio | Marco Scinti Roger |
Laboratori Arte, Ceramica | Cristina Giorgetti |
Laboratorio Scientifico | Barbara Carboni |
Palestra | Barbara Bianchini |
Cucina | Alessandra Santini |
AVVISO al personale docente precario
PROCEDURE DI ASSUNZIONE DEL PERSONALE DOCENTE IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE
"LA BUONA SCUOLA"
Si avvisa che sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è stato pubblicato il bando per l’iscrizione alla procedura nazionale del Piano straordinario di assunzioni previsto dalla legge “Buona Scuola”.
Le domande vanno presentate fra le ore 9.00 del 28 luglio e le ore 14.00 del 14 agosto 2015 attraverso il sistema di Istanze on line del Miur, raggiungibile dalla home page
Nel periodo di invio delle domande il Miur rende disponibile un servizio di assistenza telefonica dedicato.
Questionari di autovalutazione - Genitori SCUOLA PRIMARIA
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Questionari di autovalutazione - Genitori SCUOLA SECONDARIA I GRADO
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Questionario di autovalutazione - Genitori SCUOLA DELL'INFANZIA
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Convocazione collegio docenti 1 Settembre 2014
Si comunica che il Collegio dei Docenti unitario è convocato per il giorno Lunedì 1 Settembre 2014 alle ore 10.00 presso la Sede centrale in Piazza Don Bosco con il seguente ordine del giorno:
- Lettura ed approvazione del verbale seduta precedente.
- Nomina Segretario del Collegio.
- Comunicazione scelta del Collaboratore vicario e del 2° Collaboratore.
- Calendario scolastico 2014/15.
- Suddivisione a.s. in trimestri o quadrimestri.
- Individuazione aree e criteri di designazione delle F.Strumentali (art. 33 CCNL).
- Individuazione gruppi di lavoro e responsabili vari.
- Progetto “Insieme si può”.
- Calendario impegni collegiali fino al 15 Settembre.
- Comunicazioni della Dirigente.
- Varie ed eventuali.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Lauretta Corridoni
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Le descrizioni dei procedimenti per le dichiarazioni sostitutive sono contenute nella modulistica; i dettagli legali sono spiegati nella pagina sulle autocertificazioni.
Per quanto riguarda le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonchè per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive:
- vedasi i controlli sulle imprese;
- si effettuano controlli d’ufficio in tempo reale all’atto della prima nomina sulle dichiarazioni fornite dai soggetti presenti nelle graduatorie ai fini degli aggiornamenti delle stesse.
Calendario scolastico 2015/16
Inizio Lezioni: Lunedì 14 Settembre 2015
Termine Lezioni: Sabato 4 Giugno 2016 (Nelle scuole d'infanzia le attività educative terminano il 30 giugno 2016)
Festività Natalizie: da Mercoledì 23 Dicembre 2015 (anticipo di un giorno rispetto al calendario regionale deliberato dal Consiglio di Istituto) a Martedì 5 Gennaio 2016
Festività Pasquali: da Giovedì 24 a Martedì 29 Marzo 2016
Festa del Santo Patrono San Catervo: Sabato 17 Ottobre 2015
Altre Festività:
Lunedì 2 Novembre 2015 (giorno di commemorazione defunti),
Lunedì 7 Dicembre 2015 (ponte dell'Immacolata)
Martedì 9 febbraio 2016, giorno di Carnevale, le lezioni si svolgeranno solo di mattina.
FESTE NAZIONALI
- tutte le domeniche;
- il primo novembre, festa di tutti i Santi;
- l’8 dicembre, Immacolata Concezione;
- il 25 dicembre Natale;
- il 26 dicembre;
- il primo gennaio, Capodanno;
- il 6 gennaio, Epifania;
- il lunedì dopo Pasqua (Pasquetta);
- il 25 aprile, anniversario della liberazione;
- il primo maggio, festa del Lavoro;
- il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica
Monitoraggio tempi procedimentali
Scadenze dei procedimenti e adempimenti
- Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 214/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni.
- Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell’articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (ripreso dall’ art. 24 del decreto legislativo n.33/2013): il limite di legge è sempre stato rispettato.
Tipologie di procedimento
Per quanto concerne le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, per informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, oppure per eventuali contatti, vedasi la pagina relativa all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.
Sezioni informative sui procedimenti:
- Modulistica docenti ATA
- Modulistica Genitori Alunni
- Modalità per l’effettuazione di pagamenti
- Servizi on line
Responsabili
L’unico responsabile dei procedimenti e dell’unità organizzativa è il Dirigente Scolastico.
Termini
Il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante, come previsto dalla legge, è di 30 giorni (Legge 214/1990).
Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo
- USR delle Marche
- Direzione Generale
via XXV Aprile, 19
60100 Ancona
tel. 07122951 fax 0712295487 - orari ricevimento del pubblico: lun./mer./ven.: ore 11.00-13.00 mar./gio.: ore 15.00-17.00
Strumenti di tutela
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del
procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione:
- tentativo di conciliazione;
- ricorso al giudice ordinario o al TAR.